Vorrei sottoporre all’attenzione della mia platea (rasentiamo la mitomania ora) paraestiva, una mia teoria che è, fino al momento attuale, parsa trovare parziali ma significative conferme empiriche.
Molti di voi la conosceranno già, ovviamente è solo una delle mie elucubrazioni a tempo perso, ma essendo uno sbruffone di chiara fama, l’ho sottoposta a numerosi interlocutori, i quali, o per sincero interesse o per narcolessia vigile, parevano non avere particolari obiezioni e anzi, spesso si dicevano sostanzialmente d’accordo.
Molti di voi la conosceranno già, ovviamente è solo una delle mie elucubrazioni a tempo perso, ma essendo uno sbruffone di chiara fama, l’ho sottoposta a numerosi interlocutori, i quali, o per sincero interesse o per narcolessia vigile, parevano non avere particolari obiezioni e anzi, spesso si dicevano sostanzialmente d’accordo.
So che avrei potuto fare di meglio, ma la mia ispirazione se n'è andata nel momento in cui ho realizzato che l'estate è qui!!! Ora penso alla parola rapsodia e aspetto che la testa smetta di ronzare
8 commenti:
Sono perfettamente daccordo...specie sul fatto ke sei un mitomane egocentrico e ke rompi il cazzo con teorie assurde...SKERZO!
=)
un bacio
...io sono sempre al pc...l'estate qui ha fatto una visitina veloce, giusto il tempo di scottarmi, e se n'è andata di nuovo...mmmh non so, a volte può essere un modo per sdrammatizzare non perchè si è detto qualcosa di spontaneo ma perchè si è detto qualcosa di esagerato o non propriamente vero giusto per fare sorridere l'altro o per stuzzicarlo... :-)!
baciotto con lo schiocco!
sara
estate? che cosa è? l'ultima l'ho vista tre anni fa... ennahe!
Q.
X Sara: infatti...(una delle falle della mia esposizione) qualcosa di esagerato o di non del tutto vero, ma di base cmq sentito, ed espresso in quei termini solo perchè irriflesso, salvo poi correggere il tiro con lo "scherzo" perchè il minuto dopo si razionalizza.
ed è qui che entra in gioco la lunghezza del lasso di tempo che intercorre tra la frase e lo "scherzo": Se ne passa molto è perchè non ci si preoccupa di doverlo precisare, perchè, consapevoli che si tratta di uno scherzo e del fatto che nn c'è niente di concreto sotto, non si pensa di dover rendere ancor più esplicità la cosa. Se invece ne passa poco è perchè ci si rende conto di aver esagerato, ma, consapevoli che una radice di verità, seppur minima, nella frase c'è, si teme che l'altro possa prendere la cosa seriemente nella sua interezza.
X Cate: so che chi disprezza compra...ma abbi pazienza, tra non molto tempo potrai disprezzarmi di persona ;)
X Q.: bhe, direi che quella di quest'anno te la sei proprio meritata e che cmq manca poco, poi te la potrai godere.
abbiamo già avuto modo di parlarne...io penso di potermi ascrivere ai narcolettici vigili,ma sono cmq d'accordo.
a volte nemmeno finisco la frase,che già sto aggiungendo SCHEEERZO. ma la viltà è il mio forte e tu mio caro confidente lo ben sai.
comunque io e cateronza intratteniamo relazioni saf...SCHERZOOOO.
bacio,;) manju
Decisamente no Manju, non ti definirei mai vile...primo perchè non lo sei, secondo perchè sarebbe improprio detto da me.
Grazie del sostegno.
VAFFANCULO!!!! E NON SCHERZO... QUANDO CAZZO ANDIAMO A MANGIARE IN RONCOLA? E QUESTO è VERAMENTE SENTITO, QUINDI....SCHERZO!!!
NOTIZIA AMSA (ANSA) RUINI BECCATO IN ATTEGGIAMENTI MOLTO INTIMI CON ROSY BINDI, C'è TANTO DI FOTO DI UN PAPARATZINGER!!
VEDI.. A NON FARE UN CAZZO NELLA VITA CI SI RINCOGLIONISCE, E IO GIà PARTIVO IN POLE
Comincia venendo all'aperitivo di mercoledì.
Posta un commento