lunedì, luglio 03, 2006

Occhi

Guardare negli occhi una persona presenta la fastidiosa necessità di decidere quale occhio guardare. Non si possono guardare entrambi. Non contemporaneamente, e di solito si finisce per preferirne uno.

A volte le parole escono dalla bocca senza più significato del parlare in sé e per sé, per sfoggiare la capacità di farlo, la conoscenza e l’abilità di usare parole ricercate, o solo per la paura del silenzio o il fastido nei confronti dell'imbarazzo che porta con sé. L'accettazione del silenzio quando non si è soli (in termini di compresenza fisica) è una cosa rara, non c'è bisogno che lo ribadisca.

Il tempo passa, e non dovrebbe, non così almeno, non tanto rapidamente, ma immagino che lo faccia (così rapidamente) proprio perchè non dovrebbe e che, se dovesse farlo, non lo farebbe.

Non credo siano necessarie altre banalità per riempire il "foglio" e, comunque non riesco a produrre scuse valide per non andare a letto facendo finta che domani mi sveglierò presto per studiare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Bruno,
ho passato qualche giorno con la Viola in Val d'Ossola, terra originaria del mio ottimo omonimo. Stupendo, stupendo, puro declino. Mancava solo di mangiare uva sdraiati su un triclinio, vomitare dopo cena e darci a riti allucinogeni stile Misteri Eleusini - tutta roba a base di segale cornuta ( in tedesco, mutterkorn, veniva usata come antiemorragico per le partorienti ) e antenata dell'ottimo Lsd dell'Eccellente Hoffman Albert - figata, aracnidi ovunque
Tu che hai fatto?

ciao bbruno, domani mi laureo!

g.

Gert_dal_pozzo ha detto...

Io mi sono visto Inside Man di Spike Lee all'esterno notte, ho avuto l'ennesima inutile conferma del fatto che il mondo è piccolo e Bergamo di più e mi sono "preparato" per l'esame di Silva di domani. Infatti m'en vo a letto ora che è il caso. In bocca al lupo per domani, magari riesco anche a passare a darti un saluto di persona.

Viva l'azzardo.

Cateronza ha detto...

La segale cornuta!!!
In realtà è la segale ke acquisisce tale morfologia in seguito alla sua contaminazione con un'aflatossina fungina prodotta se non erro dall'aspergillus

Anonimo ha detto...

Clamorosa laurea ieri, grazie di esserci stato Bbruno!!!

poi delirio, dovevate vedere cos'era corso Buenos Aires dopo la partita, genete che ballava sui camion traffico bloccato...follia allo stato puro, incidenti stradali, fumogeni! Fortunatamente ero totalmente ubriaco e incosciente, e aggiungo, a piedi!

ciao a tutti

G.