venerdì, luglio 14, 2006

Fecalia


"Non ho nessuna intenzione di lasciare la politica, io sono l'unico leader che riesce a tenere unita questa coalizione". Parola di Silvio Berlusconi...

"Qualcuno, per ora ignoto, ha provveduto a imbrattare con escrementi umani i corridoi di palazzo Marini..."

Berlusconi sottolinea di "non voler appendere le scarpe al chiodo", perchè "se lo facessi perderei la stima di oltre il 50 per cento degli italiani: non posso permettermi di concludere la mia avventura umana in questo modo".

I commessi, immediatamente convocati per ripulire, hanno avanzato l'ipotesi di un episodio di incontinenza imputabile a qualche persona anziana.

"Ho il rigetto del teatrino della politica, dei telegiornali e dei giornali", spiega l'ex premier, per poi aggiungere: "So che sono condannato a restare a fare quello che faccio, perchè sono una persona responsabile".

"Ma la quantità di escrementi umani rinvenuta - ha precisato il parlamentare - è notevole e non è ben chiaro come una cosa tanto disdicevole possa essere accaduta né appare compatibile con un episodio di incontinenza imputabile ad una persona anziana". "Chi ha visto l'indegno spettacolo non può che pensare piuttosto a qualcos'altro".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmh.... berlusconi e merda.... troppo facile bru ;)

tuc

Gert_dal_pozzo ha detto...

Lo so, ma non ho saputo resistere

Anonimo ha detto...

quando uno dice cose a sproposito lo si accusa di aver cagato fuori dal seminato, no? che poi che spreco, almeno nel seminato si concima. omaggi al filologo del cocktail che ci svela il segreto celato dietro il nome "screwdriver". oggi pomeriggio ho letto metà del "le catene di eymerich". domani l'altra.
tano
(www.cavoliamari.splinder.com)

Gert_dal_pozzo ha detto...

Devo dedurre che il mio consiglio letterario ti è piaciuto...hehe :)
Sul blog mi dirai spero.

Anonimo ha detto...

finito. in alcuni punti sembrava di leggere un libro di sterling. tipo "zeitgeist" o "parco giochi con pena di morte", specie negli episodi del passato prossimo ambientanti in romania e negli spunti noir. mi è sembrato ben congegnato, forse un po' troppe coincidenze rocambolesche qua e là e troppa fanta-biochimica.

eymerich mi sta sul cazzo. le sue deduzioni sono spesso opinabili ma siccome è il capo lì tutti gli leccano il culo ;) troppo pieno di se', non ha lo stile di un guglielmo da baskerville. anzi potrebbe essere un guglielmo da baskerville troppo giovane e inesperto. che poi non era neanche un inquisitore, nel nome della rosa.

mi ricorda l'infernale quinlan, più che altro. per sentito dire, perchè alla fine il film non l'ho mai visto. anzi sarebbe anche ora che lo vedessi.

credo che leggerò anche gli altri.

se posso consigliarti qualcosa: "la matrice spezzata" di sterling o "le piume di vurt" di jeff noon. ho amato quei libri.

tano

Gert_dal_pozzo ha detto...

Ho letto e apprezzato moltissimo "la matrice spezzata", soprattutto per la sorprendente abilità dell'autore nel rendere la contingenza e la mutevolezza di morale, usi e costumi, di immaginare mondi sociali complessi e alieni, ma pur sempre umani. Credo che dovrò rileggerlo per apprezzarlo a fondo. Il secondo titolo nn l'ho mai sentito. Per ora, su consiglio del buon g., mi concentrerò sulla lettura di "Dies Irae".

Anonimo ha detto...

Grande Pistoia Blues, fantastico quanto l'anno scorso...potremmo partire dai pistoiesi - la gente più disponibile del mondo forse, finanzieri e cani antidroga compresi, giuro - poi il resto ottimo, sia Robert Plant, su cui gli anni ormai si fanno un pò sentire, sia Dylan, non male, ma insomma, non male e basta. Il contorno meraviglioso, cibi dozzinali, dormite in macchina o all'aperto, mare pieno di meduse a Lido di Camaiore, cani antidroga bolsi e infiacchiti dal caldo di cui sopra al casello, bella festa, all'anno prossimo!
Bravo Bruno che hai preso il Dies Irae, vedrai che ti piace, se non ti piace te lo rimborso personalmente, il pagamento avverrà in fialette di morfina ritrovate in un cargo affondato al largo delle Seychelles - ocio alla trama di un film di cui c'è stato recentemente un remake con Jessica Alba -
E soprattutto ocio che il 19 c'è supermorte in aulamagna

g.