venerdì, ottobre 21, 2005

Inedia esistenziale

Quella che vedete qui sopra è la rappresentazione dell'inedia secondo Google/immagini...io ho una fervida immaginazione, almeno, così mi hanno sempre detto, ma non chiedetemi perchè mai quest'immagine dovrebbe rappresentare l'inedia.

CONTEST "TROVA IL NESSO 2005/2006"
A colei/colui che riuscirà a trovare il nesso + convincente tra l'inedia e quest'immagine entro venerdì prossimo, ore 12,15, menzione di merito sul blog (che premio prestigioso!).

Cmq tutto questo nasce dalla feroce inedia che si è impossessata di me da qualche giorno a questa parte. A dire il vero sguazzare nell'inedia è la mia condizione normale, ma ci sono minimi e massimi.
I minimi ci sono quando sono costretto a fare qualcosa (lavoro/università/ecc...) o quando qualcuno mi convince a fare qualcosa (viaggi/gite/feste/ecc...) o quando, per qualche motivo sono io che mi convinco a fare qualcosa.
I massimi, invece, quando si avvicina una scadenza (consegna della tesi). La cosa peggiore è l'effetto elastico: se, per qualche motivo, inaspettatamente, una scadenza imminente mi viene posticipata è la morte! L'inedia mi soffoca e non c'è verso che faccia alcun che.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nesso dell'immagine con l'inedia non saprei al momento trovarlo ma forse l'inedia che ormai ci assale è secondo me dovuta al fatto che
Il nostro 'Occidente' è sempre chiaramente in crisi: a Washington, la Casa Bianca di George W. Bush è sotto schiaffo per le investigazioni
del Cia-Gate (e per il crollo del presidente presso l'opinione pubblica). In Europa, la presidenza inglese è in difficoltà e la Francia attacca una Bruxelles troppo liberista'. Charles Kupchan invita i progressisti al cambiamento; Michel Waltzer fa il punto,liberale, sul rapporto politica-religione. E in Asia, la Cina continua a crescere in moniera vertigionosa, più 9,2 per cento del Pil.
IN PRIMO PIANO, IN ITALIA, c'è la riforma costituzionale delle
devolution approvata dalla Camera; il presidente del consiglio ora si
preoccupa della par condicio e della Salva-Previti; Casini si oppone a
modifiche sostanziali nella normativa sugli spot. Intanto Celentano riporta Santoro in televisione: dure polemiche da parte della Cdl.
Ditemi voi se l'inedia non è il minimo che possa accaderci...

Q.

Anonimo ha detto...

se notate... la faccia dell'immagine ha la bocca aperta, ma senza niente dentro,quindi non sta mangiando,quindi soffre d'inedia, il collegamento è chiaramente questo,ho vinto.
Angelo

Anonimo ha detto...

sottoscrivo la soluzione di angelo