sabato, ottobre 29, 2005

"SFRIGIDAIRE: SCONGELA LA MORATTI!!! 2005/2006"

Lo avete chiesto a gran voce, avete spremuto le vostre meningi più degli sfinteri quando "v'assidete n'der vaso, quando a tavoletta del vaso non è annorma e tutto il peso si scarica sur sacro", vi siete rivolti urlanti e disperati alla luna con profondi ululati, appollaiati sul tetto di qualche grattacielo e...finalmente è arrivato!

"SFRIGIDAIRE: SCONGELA LA MORATTI!!! 2005/2006"

Menzione di merito del Pozzo di Gert a chiunque riuscirà a dimostrarci di essere riuscito a far godere o chi ha una brillante idea su come sia possibile fare godere la Moratti.

Le risposte vanno fatte pervenire a mezzo post entro e non oltre le 18.21 di sabato 5 novembre 2005. Il premio come citato sarà una menzione di merito di ordine ancora superiore a quella precedentemente assegnata a conclusione dello scorso contest. La decisione della giuria sarà insindacabile, potete sindacarla quanto volete, ma tanto l’unico giurato che compone la giuria è un despota e vi ignorerà bellamente.

Nota: tutte le risposte, per essere valide, devono essere repliche a questo post, quelle postate altrove andranno dunque riscritte qui di seguito. (fausto avvisato…)

Sponsored by:

BIRRA MORATTI

Garanzia di virus intestinali dal 2001

And


L'UNICA BIOGRAFIA AUTORIZZATA DEL DIVO GIULIO

Omofobia in farmacia


Un tizio, tale Benjamin Leo, s'è inventato che in america era stata prodotta una pillola "per combattere gli istinti omosessuali negli uomini". Ha montato ad arte un enorme messinscena, con tanto di blog di un ragazzo che aveva provato la pillola e si batteva perche non fosse vietata per legge. Ora un botto di gente ci crede nonostante lo scherzo sia stato reso pubblico...SPQA

venerdì, ottobre 28, 2005

...AND THE WINNER IS...ANGELO!!!!!!!!!

CONTEST "TROVA IL NESSO 2005/2006"
A colei/colui che riuscirà a trovare il nesso + convincente tra l'inedia e quest'immagine entro venerdì prossimo, ore 12,15, menzione di merito sul blog (che premio prestigioso!).

Ed il vincitore è....(rullo di tamburi)....

ANGELO!!!!!

AL QUALE VIENE CONFERITA LA PRIMA

MENZIONE
DI MERITO
DEL POZZO DI GERT:


"IL GRAN SECCHIELLO DA POZZO
ALL'ONOR VITREO"

La risposta data da Angelo al quesito è stata la seguente:

"se notate... la faccia dell'immagine ha la bocca aperta, ma senza niente dentro,quindi non sta mangiando,quindi soffre d'inedia, il collegamento è chiaramente questo,ho vinto."
Angelo

Riportiamo una copia dell'immagine fulcro del concorso ed il link alla pagina del post

--==> Original post <==--


Banalità

L'amore è una malattia. Non sono il primo a dirlo, lo so. L'amore in tutti i suoi stadi. Mi si può obbiettare che l'amore possa essere infinitamente piacevole. Non esistono forse malattie che provocano stati mentali alterati che possono risultare anche piacevoli al soggetto? Mi pare di ricordare che sia così, chiederò ad amici medici/psicologi. Non fosse così, si tratterebbe di una peculiarità dello specifico morbo, la sua piacevolezza occasionale nulla toglierebbe alla sua natura di affezione.
3 (fig.) qualsiasi turbamento dell'equilibrio psichico o morale

Fonte:http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

giovedì, ottobre 27, 2005

l'ineludibile persistenza del non essere



E' incredibile quanto ci si possa sentire idioti ripensando, col senno di poi, ad un comportamento che si è tenuto credendolo giusto.
Incredibile quanto si possa sbagliare nel giudicare le persone (in entrambi i sensi) ed incredibile quanto le persone stesse possano sorprenderci...imbarazzante il rendersi conto di non essere riusciti a fare a meno di giudicarle.
Bho...cmq accorgersene è già una buona cosa penso ed in fondo meglio tardi che mai, anche se ormai non è forse più possibile rimediare ad un vecchio errore, si può sempre evitare di farne di nuovi simili (tanto c'è una vastissima gamma di errori nuovi di pacca da provare).

Cosa c'entra una foto di Eva Green?
E' una lunga storia...

mercoledì, ottobre 26, 2005

Rieducational Channel


"Si muove come una lucertola...
si arrampica come una lucertola...
si comporta come una lucertola...
ma chi è?!?

La lucertola, su Rrrrrrieducational Channel!!!!!!!"

Guardatelo!!! C'è pure Neri Marocrè!!!

Grande...un post sul blog di g. (che satana lo abbia sempre in gloria) mi ha fatto tornare alla mente il mitico guzzanti e i suoi personaggi.

martedì, ottobre 25, 2005

Angoscia (di google e di Gert)


Odio la burocrazia...bello sforzo...si, probabilmente è una cosa scontata, chi può amare la burocrazia...infondo però c'è gente che ama l'analisi dei dati categoriali, perfino gente che ama gli insetti...uno precisa.

Odio anche la Bicocca, nello specifico la facoltà di sociologia...non la sociologia, quella mi piace (e ci mancherebbe!). Odio il tre più due nella sua forma presente e di conseguenza odio una persona il cui nome sta diventando fastidiosamente frequente su queste pagine.

Mi sto angosciando ancora una volta per l'immane quantità di ostacoli sulla strada della laurea e dell'iscrizione alla specialistica, mi angoscia il fatto che loro facciano confusione e commettano errori, ma a noi non sia concesso sbagliare una virgola...cose del tipo: nella domanda di preiscrizione vogliono sapere tutti gli esami che hai sostenuto, un pò li stampa il sifa, ma un pò mancano e li devi aggiungere a mano, come sulla domanda di laurea. Problema: quando ho consegnato la domanda di laurea ho consegnato anche il libretto...come diavolo faccio a sapere quali esami mancano? Il problema è di facile superamento visto che basta confrontare quella lista con il piano di studi e vedere quali esami non sono segnati, ma il voto? E la data di registrazione? Il voto l'ho recuperato perchè me li ero segnati per calcolare la media, ma la data...non c'è verso.
Mio padre dice che avrei dovuto fotocopiare il libretto prima di consegnarlo, io gli rispondo che non potevo sapere che servisse ancora, credevo fosse partita chiusa, credevo che per il resto se la sarebbero sbrigata loro...lui mi dice non si può mai sapere...Angoscia.
Magari si risolverà tutto tranquillamente, magari, ma non posso saperlo e quello che mi dicono sulla terribile segretaria capa DONNARUMMA non mi aiuta a sperare.

Immagino mi passerà...l'angoscia

PS: l'immagine è l'angoscia interiore sempre secondo il solito google...a me non da del tutto l'idea di angoscia, ma mi piaceva e l'ho messa.

lunedì, ottobre 24, 2005

Freddo

Fa decisamente freddo stasera. Le dita sulla tastiera e sul mouse si sono irrigidite. Fastidiosi brividi da per tutto.
Vorrei che facesse così freddo anche dentro di me...invece sono tutto un turbinio di preoccupazioni, ansie, timori, tutta roba che per altro non si traduce in nessuna azione concreta, preso come sono dall'effetto fionda della mia inedia, non si trasforma se non in piccola parte in azione fisica, dunque non mi scalda.
Strana omeostasi la mia...

Giusto in tema di freddo, vi annuncio l'imminenza del prossimo contest, suggerito nientepopodimeno che da uno dei miei miti personali: Giulio.

Giulio said...

"credo che nel mio cervello il neurone su cui é registrata l'immagine di letizia moratti si sia ormai indistricabilmente legato a quello preposto alla parola "frigidità" e a tutte le parole da essa derivate.. propongo un'ormai ambita menzione d'onore sul sito di bruno per chi riuscirà a dimostrare di essere riuscito a far godere letizia moratti!"
E contest sia! Questa è solo una preview ovviamente, ma il nome del concorso dovrebbe essere grossomodo:

"SFRIGIDAIRE: SCONGELA LA MORATTI!!!"
Menzione di merito a chiunque riuscirà a dimostrarci di essere riuscito a far godere o chi ha una brillante idea su come sia possibile fare godere la Moratti.

domenica, ottobre 23, 2005

Sono ubriaco...non mi sembra il caso di dissimulare


Tre e zero zero. Il mio computer si autoresetta per problemi di cui ignoro la natura.
Io, tornato or, ora da Milano, non riesco a resettare me stesso. Ignoro la mia natura. Continuo a stimare profondamente Giulio ed il Pioggia, stimo moltissimo anche la Viola, ma d'altronde io non sventro tartarughe. L'anestetico ronzare dell'alcol mi investe, coadiuvato dal video che trasmette improbabili palpitazioni...il tempo si perde nel suo angoscioso rinviare.
Portate a me salvezza, poichè io da solo mi condanno!

sabato, ottobre 22, 2005

Masloweide


Non ho visto lo Show di Celentano, non me lo sono nemmeno fatto raccontare, ma, ovviamente, non ho potuto schivare le bordate televisive a riguardo: Del Noci furenti, Fascisti Sbofonchianti, Bondi ironizzanti, presidenti della commissione di vigilanza dei DL (Margheriti) contenti. La libertà di stampa è tornata? La libertà di stampa non è mai andata via? Non lo so...mentre ci si è pre si tutta sta briga per la bagarre celentanese io non mi sentivo né felice, né furente, né triste, né contento...continuavo a pensare alla gerarchia dei bisogni di maslow, la teoria secondo la quale i bisogni sono ordinati dagli uomini secondo un ordine gerarchico appunto e, prima di sentire quelli di ordine più elevato, quelli più astratti, l'uomo deve soddisfare quelli più basilari e concreti.

Mi è sembrato fine a se stesso e molto autoreferenziale, inutile, nonché stimolato da motivi ben meno nobili di quelli apparenti, parlare ancora, negli stessi termini, di libertà di stampa e bearsi che gli Italiani finalmente hanno capito e che è per questa lotta che il regno del terrore è agli sgoccioli.
Non nego che l'oscido Silvio abbia fatto le sue luridate anche in questo campo, ma, se la sinistra vincerà (come infondo ancora spero), non è certo per la lotta fatta per la libertà di stampa e, infondo, neppure per i meriti dei suoi dirigenti (se le primarie sono state un successo, il merito è degli elettori), ma per l'immane sfacelo che l'attuale governo ha portato ad economia e stato sociale.

Gli italiani il giornale non lo leggono o meglio, quelli che lo leggono sono pochi, i più guardano la tv e, a parte i momenti più defilippici, non si interessano a talk show politici et similia, preferiscono la comicità che non fa male a nessuno alla satira e non se ne accorgono (parlo sempre di un buon numero di italiani, non della totalità) se c'è libertà di stampa/parola o no, magari nemmeno gli interessa. Ad interessargli moltissimo è (giustamente) il fatto che "non riescono a tirare fino a fine mese con il loro stipendio/pensione", che la spesa è sempre più cara e che "un euro = mille lire". Questo è tanto vero che, nei sondaggi, le preoccupazione economiche superano la famigerata fame di sicurezza, lo slogan "città più sicure" ha perso la pole (Manny docet, da Vespa).

Se la sinistra vincerà sarà perchè gli italiani stanno ricominciando a ricordarsi la fame...(non che un numero già relativamente nutrito di persone l'avesse mai dimenticata)

Tornando all'incipit, Celentano non lo amo, troppo protagonista, troppo impositivo, troppo...alternativo (lo spot del programma esemplifica perfettamente ciò che intendo). Ripeto, il programma non l'ho visto, ma anche Santoro comincia a non piacermi più gran che...se la libertà di stampa non c'è è un problema comune, non un problema di pochi e lui mi da l'impressione di gestirla in modo esclusivamente individuale, da martire.
Ho apprezzato molto di più la scelta di Biagi e Luttazzi: "non parteciperò al programma perchè in rai non voglio tornarci solo da ospite, regalando ascolti record (che per altro rockpolitik ha avuto) ad un servizio pubblico che mi ha cacciato e facendo magari passare la mia presenza come prova della effettiva libertà di stampa/parola vigente in Italia (anche questo si è verificato)".
Non credo di essere riuscito a esprimermi al meglio, sono ancora confuso, in riflessione, sono solo sensazioni...ma ci sono e non mi va di ignorarle.

venerdì, ottobre 21, 2005

La rupe e la clava

Ultima chicca:

Assunti più di tremila insegnanti di religione e 155 milioni di euro in meno per la scuola di cui circa la metà tolti alle strutture di sostegno per studenti diversamente abili...

Immagino che la nostalgia per il paleolitico e per i bei tempi di Sparta e della sua rupe stiano impazzando nella maggioranza (da pronunciare come lo pronunciava Neri Marocrè nella sua imitazione di schifani).


Inedia esistenziale

Quella che vedete qui sopra è la rappresentazione dell'inedia secondo Google/immagini...io ho una fervida immaginazione, almeno, così mi hanno sempre detto, ma non chiedetemi perchè mai quest'immagine dovrebbe rappresentare l'inedia.

CONTEST "TROVA IL NESSO 2005/2006"
A colei/colui che riuscirà a trovare il nesso + convincente tra l'inedia e quest'immagine entro venerdì prossimo, ore 12,15, menzione di merito sul blog (che premio prestigioso!).

Cmq tutto questo nasce dalla feroce inedia che si è impossessata di me da qualche giorno a questa parte. A dire il vero sguazzare nell'inedia è la mia condizione normale, ma ci sono minimi e massimi.
I minimi ci sono quando sono costretto a fare qualcosa (lavoro/università/ecc...) o quando qualcuno mi convince a fare qualcosa (viaggi/gite/feste/ecc...) o quando, per qualche motivo sono io che mi convinco a fare qualcosa.
I massimi, invece, quando si avvicina una scadenza (consegna della tesi). La cosa peggiore è l'effetto elastico: se, per qualche motivo, inaspettatamente, una scadenza imminente mi viene posticipata è la morte! L'inedia mi soffoca e non c'è verso che faccia alcun che.

giovedì, ottobre 20, 2005

Ansia da prestazione

La prima volta è di difficile gestione, anche i blog non fanno eccezione (rima non voluta, ma trovata e mantenuta). E' capitato davvero per caso che imbastissi tutto questo, ma ora c'è e mi sento in dovere di curarlo. In fondo, di cazzate da dire ne ho sempre mille, qualcuna da mettere qui, scritta, una o due volte al giorno non mi dovrebbe venire difficile trovarla.

Mentre ci penso, siccome in questo periodo sono preso dal dubbio che forse mi piacerebbe scrivere, ma non so se ne sarei in grado, aggiungo al post un componimento estemporaneo composto parecchi mesi fa.

IL CANE

- Il cane mi osservava, muto, con occhi incrostati da sporcizia e stanchezza.

La vita lo stava abbandonando, il cane lo sapeva, non era sereno o ansioso, solo stanco. Occhi saggi quelli del cane, saggi di una saggezza inutile e profondissima, che non aiuta a sostenere o ad accettare le intemperanze del destino o le necessità degli eventi.

Il pelo color della camomilla, lurido, impastato di fango.

Cerca di muovere le zampe, vuole avvicinarsi. Nei suoi occhi una scintilla fugace, una speranza, non gioia, felicità, ma protofelicità, quell'ansia che anticipa un momento piacevole che, ci si nasconde, non arriverà mai. Ma il suo corpo non regge, le sue zampe cedono. Artiglia l'aria sconnesso, ridicolo, patetico. Poi è di nuovo tristezza, una tristezza liquida che sembra poter

colare dalle orbite scure, non fosse per la tensione superficiale.

Torna una compostezza, un decoro: la rassegnazione che vince l'anelito primo alla vita, oltre serenità o paura, oltre memoria e ricordo, rimpianto o rimorso.

Le palpebre calano mentre il muso si alza al cielo plumbeo del vicolo, grave di nubi, in quello che vuol essere un guaito, forse un ultimo ululato. Ciò che esce dalle mucose sempre più secche è solo un soffio, una nota acuta e breve che si spegne in un sospiro. Mentre l'ultimo fiato ascende ignaro dell'assenza dell'empireo, le membra martoriate si adagiano, con una grazia che non

potrebbe sembrare più inadatta, tra sacchetti di plastica azzurra, lattine oleose, bottiglie rotte, preservativi usati, pannolini e frutta marcia.

Il vento gelido mi sferza. Piove e sta facendo buio. Mi volto e mi allontano fuori dall'alone di ronzante ed intermittente luce azzurrina di un lampione che si sta accendendo. -

Captatio benevolentiae














Che il reverendissimo PAPA SPAZIALE apponga la sua squamosa mano benedicente su quest'impresa, che questo blog sia sotto la sua salmodiante egida...

e ricordate, MAI FARE SESSO CON GLI ANDROIDI

(Crocodyllus pontifex proclama)

Prove tecniche di impaginazione

Come risulta ovvio dal titolo, questo post serve solo a fare una prova per la gestione del blog ed il fatto che io lo abbia dovuto spiegare vi renderà chiaro quanto sia prolisso.