giovedì, novembre 22, 2007

Micromondi autocoerenti



- Video: Los Mono - Promesas -

Incredibile...

Riproduco su più livelli lo stesso tipo di comportamento: ammassare ogni sforzo, ogni impegno, ogni riserva di volontà nei pressi del termine. L'attesa dell'alba della fine, come se solamente il canto del cigno, l'ultimo colpo di coda possa racchiudere un significato degno di considerazione.

Comunque...comunque è rischioso, lo è anche nella spinta sicurezza di una vita tranquilla. A tirare troppo la corda finisce che si spezza. Ancora cose ovvie, ma almeno questa è una memoria persistente di quello che ho pensato, più persistente di altri tipi di memoria.

Tutto cambia per restare uguale (il gattopardo l'ho visto, non letto, in videocassetta millant'anni fa e mi ricordo solo l'esplicazione di questo concetto e qualche vago riferimento al contesto storico.

In tutto ciò mi duole pure un dente e nemmeno poco... mi si è infiltrata un'otturazione...onta e disonore! E ora me ne vo a letto, con un pò di etilismo in corpo, in parte inaspettatamente offerto, secondo una logica di fidelizzazione del cliente che risale a tempi precedenti a quelli in cui una scienza (o meglio una tecnica applicazione di varie scienze) istruisce gli esercenti sull'utilità di farlo e sulle modalità con cui farlo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se alla shell mi offrissero un bicchiere di vodka alla menta, invece di farmi raccogliere punti per regali inutili, avrebbero un cliente fisso.

Anonimo ha detto...

Essì,ma poi i punti che non ti danno per i regali te li tolgono i pulotti malefici che ti aspettano al varco!

Anonimo ha detto...

^tutto cambia per restare uguale^
Verissimo,ma è più complessa la faccenda.

Anonimo ha detto...

ma se vogliamo parlare di video strafuori, guardate cosa hanno tirato fuori Gli Amari con il loro primo singolo del nuovo album "Scimmie d'amore"

http://www.youtube.com/watch?v=1kOrM_E9wzY

Anonimo ha detto...

vabbè, pure questo è assurdo... o forse piace solo a me.

http://www.youtube.com/watch?v=bOP37A1EhEs&NR=1

lo so, sono OT, ma non posso farne a meno :P

Anonimo ha detto...

_TUC=trade union congress????

Gert_dal_pozzo ha detto...

No, Tucan's Union Congress...

BAH! BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!