sabato, marzo 25, 2006

Che il domani non venga mai


La vergogna è d'obbligo, il dispiacere l'accompagna.

Per qunato ignorerò? Quando accetterò il domani?

Le ultime dita di panna scivolano sul bordo del bicchiere ingombro di ghiaccio. Il mio ottimo umore nero adidas sgualcisce a vista d'occhio. Comunque, fino a che sono qui, non voglio vedere tristezza sul volto di alcuno...ma i volti sono speccho e io non voglio che venga il domani, troppo grave la sua presenza per le mie spalle curve.

Anima inquieta come altre volte prima d'ora, eppure come mai prima d'ora. Do a chi di dovere le frasi giuste per sentirsi dalla pare giusta del rapporto. Chi sceglie sa scegliere, l'incapace arranca aspettando il divino, divinante, divinatorio.

Non si piange sul latte versato, tantomeno su quello ancora da versare.

Non infangherò qui il nome buono, la persona dolce che mi è prossima nonostante tutto. A lei il mio grazie.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

rispondo adesso al tuo mega post Bruno...

non è per un cazzo sbagliato quello che hai detto, non siamo sicuramente migliori noi di loro, ma ritengo assurdo che si schiacci SOTTO UN CAMION, porco D.. SOTTO UN CAMION il braccio di un bimbo di 4 anni perfettamente cosciente di quello che gli sta per succedere e che ha fatto quello che ha fatto quasi sicuramente perchè aveva semplicemente FAME!!! non sto ovviamente parlando di razza inferiore, ma, quelli che hanno permesso questa merda, devono essere appesi per i coglioni con il filo spinato e lasciati a morire dissanguati e dalle infezioni!!! sono peggio di loro? forse si, ma quello era un bambino cazzo, cosa ne "doveva" sapere lui??? le persone che responsabili di questo schifo spero che soffrano per sempre,loro erano,sono adulti, assolutamente consapevoli di ciò che hanno fatto,come giustificare questi demoni?
a livello macro siamo uguali o siamo peggiori noi o gli orientali che si ammazzano da soli chi lo sa, ma il fatto in sè..i maledetti che lo hanno compiuto,la loro esistenza dovrebbe essere cancellata,loro si sono malati nel cervello, non me ne frega un cazzo di in chi e che cosa credono.

non c'entrerà un cazzo con quello che hai scritto tu, ma questo è quello che ho provato quando ho saputo.

Anonimo ha detto...

Gert_dal_pozzo (AKA Bruno senza PW) ha detto

Come ho scritto nell'intro la reazione che ho provato difronte alla cosa in se è molto molto simile alla tua...non riesco a guardare la foto che ho messo senza sentirmi quantomeno a disagio se non proprio incazzato. Come hai detto tu, la mia era una riflessione macro...daltronde ciò che ci porta a ritenere disgustosa una cosa simile è la nostra storia, la nostra cultura...ciò non toglie che resta una cosa terribile per me e mi suscita ira e disgusto.

Anonimo ha detto...

non so se è la nostra storia, la nostra cultura, certo, in parte...ma è anche un'istinto atavico di protezione verso i più deboli, verso chi è rappresenta il nostro futuro quello che mi porta a concordare con la veemente reazione di angelo...perchè che futuro potrà mai rappresentare un bambino senza più l'uso di un braccio e che l'unica cosa che senz'altro ha imparato è una forma di giustizia sanguinaria?per carità...non che la pena di morte "somministrata" quotidianament negli stati uniti sia meno sanguinaria...solo più asettica, ma ...insomma possiamo avere il diritto di affermare che qaulcosa è sempre e comunque male?io lo voglio questo diritto! ok, sono bianca, occidentale più o meno di classe media...mi mancherebbe giustol'essere uomo per essere l'incarnazione stessa dell'etnocentrismo...ma dal mio etnocentrissimo punto di vista i bambini non si toccano, mai!
...oooh...ora che mi sono sfogata...volevo dire pubblicamente che sei sempre fantastico bruno, il tuo blog contiene dei piccoli capolavori!
bacio!

Anonimo ha detto...

ah...comunque mentre non c'è giorno che non arrivi qualche notizia su quanto siano "cattivi" i paesi islamici, vorrei sapere se qualcuno sa cosa succede da decenni, sottolineo decenni (e io l'ho scoperto due giorni fa), nel civilissimo Canada...uno dei paesi con la qualità di vita più alta...ma non per gli Innu!gli innu sono una popolazione indigena che il governo canadese, dopo anni di politiche assimilazioniste che comportavano collegi in cui, si incomincia a sapere adesso, ci sono stati abusi di ogni tipo, ha costretto gli innu in "riserve" ...non ci sono parole per descrivere la situazione, basti dire che c'è un tasso di suicidi altissimo tra i BAMBINI...dico, bambini di 5,6,7 anni che sniffano benzina e che volgiono togliersi la vita perchè per loro non c'è futuro ( e ne sono consapevoli a 6 anni!)...bè tutto questo nel 2006 nel civilissimo Canada...con rappresentanti del governo che dicono che gli innu dovrebbero semplicemente piantarla di lamentarsi delle politiche del governo e delle violenze del passato e rimboccarsi le mani.. suvvia, il passato è passato!...certo, andate a dire a un americano, su dai dimentica l'11 settembre, il passato è passato...

scusa bruno , ho approfittato del tuo blog per questo sfogo...
un abbraccio,
sara

Anonimo ha detto...

e io che ci volevo andare a vivere in Canada perchè mi piacciono le foreste,mi hai fatto cambiare idea anche se magari ci vado come innu,un'ascia la troverò sempre in giro

ah Bruno l'altra volta non ne avevo voglia però adesso ti dico questa cosa serissima...
"vaffanculo bastardo,sei un berlusconiano(è l'offesa peggiore che ho trovato).. tutto ciò perchè non sei venuto in valtellina a mangiare,spero che La Russa tenga un comizio di 8 ore davanti a casa tua in piena notte!!!
però ti amo(o quasi)

Anonimo ha detto...

non ho letto il post lunghissimo,semplicemente perchè ho iniziato da questo...volevo solo dirti che leggere è fin troppo piacevole,e che sai utilizzare le parole come bolle di sapone. i miei complimenti gertuzzo.

pare che la primavera scuota gli animi e inciti i neuroni a continui rave. bah.

un bacio e un abbraccio,
manju

Anonimo ha detto...

ho visto la tesi di Giulio...

Anonimo ha detto...

ho visto giulio..

marco

Anonimo ha detto...

Gert_dal_polpo (AKA Io senza PW) ha detto...

Prosternata fottuta maledetta maledizionel, invisa ai più, vituperata dai meno! Non riesco a recuperare la fottuta password...coome faranno le folle di adoranti lettori a pascersi della mia demenza, della mia inutile idiozia? Come si pascerà il mio ego organo di questo spazio?

Bella serata stasera, buona compagnia e le mie capacità enoteatrali ai massimi livelli.

Ed il verbo si fece Giulio e tesi di giulio...

Anonimo ha detto...

il seguente commento c'entra ben poco col tuo post.
è la risposta al tuo ultimo commento sul mio blog.
grazie. grazie di tutto,davvero. grazie per la perenne disponibilità ad ascoltare le mie cazzate,grazie dell'affetto,del tentativo di proteggermi dai "cattivi",per la discrezione,per la saggezza. Cazzo,Bruno come fai? riesci ad essere un ventenne saggio. Non conosco nessuno che ci riesca come te. Bah. E poi grazie per gli auguri nella telefonata più gradevole di questo ultimo periodo,e per il libro. Grazie per tutte le conversazioni in cui rido,o anche il quelle in cui faccio fatica a seguirti perchè te ne vai con i tuoi ragionamenti assurdi e geniali.

e grazie per i commenti sinceri a quello che scrivo o alle foto. mi fanno pensare che forse non ho bisogno di inseguire un'idea. Forse qualcuno mi apprezza per come sono,e magari devo solo rallentare il passo,mandare a cagare chi corre,e guardarmi intorno.

E' stata una fortuna conoscerti. Ti voglio bene,
un abbraccio e un bacio.
Manju