mercoledì, maggio 02, 2007

Libera chiesa in Stato prono... (clikka sul titolo)


Dio...e la maiuscola ci sta soltanto perchè è ad inizio di frase...

Uno ci prova a dimenticarsi che siamo in Italia, se proprio non ci riesce, cerca di concentrarsi su ciò che di buono questo significa, ma opere d'arte, mandolini, pizze, "genio italico" e quant'altro non riescono proprio a risollevare il morale quando ti rendi conto che siamo fermi al medioevo.

Ok...ok, una frase fatta forse...forse, ma non riesco a trovare un'altra descrizione per un paese dove è il "timor di dio" (e stavolta la minuscola non si evita) a governare? Intendiamoci, ognuno è libero di credere quello che vuole, ma è una questione sua personale e se qualcuno discutendo con me, per ottenere ragione ove la logica non lo aiuti, mi dice una cosa del tipo "è così perchè dio lo vuole" (lui la maiuscola la metterebbe) a me viene solo da ridere.

E invece no, non c'è proprio un cavolo da ridere visto che qui, in Italia, chi ha dio dalla sua parte conta comunque di più, merita ossequio incondizionato, rispetto, timore (cazzo, ma qualcuno teme ancora la scomunica???!?!?!?!??!), merita una nutrita scorta di polizia perchè minacciato da un mitomane isolato, quando ci sono magistrati a cui l'hanno tolta, anche se minacciati da un'organizzazione criminale di ben altra entità.

Non lo so, probabilmente, e parlo quanto meno dell'Italia, si sta cominciando a credere che per combattere l'integralismo religioso altrui dobbiamo rinfocolare il nostro (è più facile e realistico di cercare di riequilibrare la situazione mondiale dal punto di vista economico-politico).

Perchè tutto sto sproloquio? Ieri concertone del primo maggio. Un conduttore/cantante, tale Andrea Rivera, afferma le seguenti cose:

"Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta".

"Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così. Assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma due ladroni".

Se la prima frase qualche elemento di opinione può avercelo (per la cronaca, la condivido), nella seconda vengono riportati solo dei fatti. Ma in conseguenza di quanto detto sono tuonate accuse e volate prese di distanza da ogni dove: organizzatori, segretari dei sindacati (all'unisono), giornalisti, hanno parlato di frasi "stupide" e "offensive", "assolutamente fuori luogo", hanno detto che la festa del primo maggio "non è l'ambito giusto per fare politica" (c'è troppo "volemose bene", ho paura).

Mi sono cascate...come diavolo è possibile!?!?!!? Che qualche omino con un copriteiera viola in testa e paramenti neri avesse da ridire, pacatamente (!?) me lo aspettavo, ma che tutti e tre i capi dei sindacati deprecassero all'unisono, che ci fosse un coro unanime di critiche sui media proprio no.

Mi si dovrebbe per favore indicare in che punto le frasi riportate dovrebbero essere offensive, perchè dovrebbero essere fuori luogo e mi si dovrebbe poi spiegare perchè il primo maggio non si dovrebbe far politica (e volendo ci si potrebbe pure ricollegare al discorso per cui i politicanti si lamentano della perdita del rapporto con la base, salvo poi però aver da ridire sempre e comunque quando qualcun'altro fa Politica che, ricordiamolo NON E' UN MESTIERE).

Altre due chicche del Rivera che ha fatto l'errore di pensare che in italia il diritto di opinione si applichi anche a chi non è membro della CEI.

"Si è concluso il processo ad Anna Maria Franzoni. Stop al televoto!".

"siamo un Paese di eroi, ma molti eroi cadono dai tralicci, mentre noi ci ricordiamo solo di Quattrocchi".

Parole di "inaudita violenza", per fortuna che gente tipo borghezio fa comizi da anni...

Non lo so, non ci voglio proprio credere, ho troppa paura...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifo.. che schifo bruno hai super ragione che schifo..

Gert_dal_pozzo ha detto...

"Terrorista" (Osservatore Romano)

ok, è cominciata...

Anonimo ha detto...

Osservatore Romano? "beh.. cazzo ti guardi!?, problemi?"

Gert_dal_pozzo ha detto...

Angelo!!!!!!!!!!!!!

Finalmente sei tornato!!!!!

Gaudeamus!!!!!!!

Arianna ha detto...

Ragione, ragione, tutte le epoche hanno avuto fazioni intere che di dio avevano uno spasmodico bisogno, e anche chi non ne ha dorme più tranquillo se sa di non avere problemi con la mafia, addirittura al massimo se ne ottiene la benedizione.

tutti o quasi vittime di omonimie perniciose e assurde.

Chettedevodadì, non ti voglio dare torto ma forse un po' sì. Non credo tu sia così sprovveduto dal confonde re la fede coin di e quant' altro, solo ricordati che uno spauracchio vale l' altro e dio è il più soddisfacente, il più temuto, perchè detentore del segreto dell' unica cosa che non possiamo conoscere e fa sempre presa. Come la figa, il sesso, qualcosa verso la quale dobbiamo prendere posizione, anche solo per la sua pregnanza nella vita quotidiana. NOn sapere più a che santo votarsi equivale semplicemente a non sapere dove citofonare ma rivolgersi a dio è bussare disperatamente a una porta, dopo che le noicche snaguinano perchè si sono frantumate su quindici piani di casa.

Se il nemico è il volemosebbene, il cardinale che imbelle si comporta da medievale ma con lo scanner, chi si difende in nome dell' innomoinabile, las gran colpa è anche di chi ha promosso l'ignoranza attraverso la propria inedia, ha messo la maschera di dio al peggiore dei mali, la èperdita dell' autocoscienza che va a braccetto con la malcelata ASSENZA di cultura.

Sono gli uomini a fere casino. Il dio dietro scui si nascondono l' hanno creato loro stessi come ben si sà!Quell' altro, che personalmente credo ci sia ma sarà bloccato in qualche ascensore out of order, non so ancora bene com' è, anche forse una leopardiana menefreghistta natura, non c e n t r a.

Far leva sulle debolezze, questo è il vero schifo ed è quello che si fà.


E non si vilipende il dio diietro cui si trincerano le merde perchèè si offende la merda stessa.


Rivolgersi a dio, in stato di grazia, credo ancora sia possibile.




Sentirsi da Dio, questo è andarci a braccetto e merita la maiuscola: il segreto per riconoscere quelli truccati da signore del mondo.


C'è chi si fa ammazzare per amore dell prossimo, chi ci sorprende, chi mette al mondo in nome de che?Domande a cui è meglio rispondere con un respiro lungo.

Le croci loro le portano al collo anzichè sulle spalle.
Vedi, non è solo non lo stesso dio ma pure un' altra sostanza.
La vera scomunica è la sconnessione dentro. La deliberata decisione d i buttarsi nel baratro.

In cuor mio spero sempre che mi facciano comunque entrare in vaticano


"ho principi molto saldi, non prego x dolore, è molto comodo invocarlo solo quando ci fà soffrire.
E alora basta con giovani porci rossi in faccia neri in testa, ricchi in tasca, sporchi e basta"


Your Amanda nun

Anonimo ha detto...

taci stupido miscredente!!

queste parole non solo offendono la mia sensibilità come italiana, ma soprattutto le mie radici cristiane come europea!!

quello zotico cantautorucolo non doveva permettersi.. spero che lucifero faccia presto scempio della sua anima..

perchè invece di usare della droga non prova l'estasi suprema del cilicio?!?
quale gioia maggiore se non la sofferenza che obnubila l'intelletto fallace mentre l'anima gaudende si avvicna al cristo redentore?!?