martedì, febbraio 13, 2007

Sul tramontare di un giorno di prematura primavera...


Oggi il mondo ha dei colori così vivi che se tendi l'orecchio puoi sentirli respirare. Blu, Azzurri, rossi, rosa, ori che si mescolano tra loro, che scorrono fluidi, liquidi sulle facciate delle case, sul paesaggio rendendolo qualcosa di mai visto prima.

La luce obliqua di un sole anticipatamente primaverile passa attraverso i rami secchi e neri di alberi nudi, rimbalza sulle vetrate delle finestre, occhieggia sui fili d'erba e sembra volerti entrare dentro, penetrarti a restituire un mondo nuovo, così fragile che sembrano i primi giorni della creazione.

E tutto questo, in un modo tutto particolare, fa male, ti impasta la bocca e ti riempie lo stomaco di un'infinita malinconia, di una sorta di nostalgia per la tua vita come è stata fino ad ora. Allo stesso tempo è come se sentissi, ancora distante, l'infinito mare di possibilità che si approssima in un mondo così assurdamente neogenito.

Ti crogioli confuso in queste emozioni primordiali, totali, abbacinanti, fottendotene delle ridicole, piccole contingenze che ti assillano quotidianamente, aspettando che quelle stesse contingenze ridiventino la cifra del tuo significato, che ridiventino il senso della tua vita...e guardi il mondo fuori dal finestrino.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ci vedo come colonna sonora i sigur ros

Gert_dal_pozzo ha detto...

Glisoly (o come diavolo si scrive...potrei pure controllare, ma nn ho voglia)?

Anonimo ha detto...

Glosoli... ma anche Svefn-G-Englar potrebbe starci bene. Secondo me.

Ah, un consiglio spassionato: non giocate a World of Warcraft. Non cominciatelo mai. Vi innamorereste.

Anonimo ha detto...

Ieri, è vero, era una giornata che in teoria era degna di essere vissuta. Verrebbe da dirgli, ai morti, amandoli, "cosa vi siete persi"...e non si sono persi lo scudetto del Napoli di Maradona e Ferlaino, come dice un muro a Napoli, e ai muri di solito si crede. Si sono persi ieri. Ieri e la luce, ieri e il sole, da gfuardare mentre Maroni intona "che bella cosa n'a jurnate 'e nebbia...". Tornando ai muri, su quello di casa dei miei genitori c'era scritto "Solo pietre per la polizia", e qualcuno, ci credeva. Poi l'amministratore ha scoperto che la cancellazione graffiti era gratuita ed è sparito. Ora non ci crede più nessuno. Qualcuno ci crede ancora, o ci credeva, come i brigatisti, che, come Giulio certamente avrà notato, stazionavano anche dalle parti della niguardesissima via Palanzone - ci andavo a fare ripetizioni di matematica alle superiori in terza - o in luoghi noti, come un pub dalle parti di via Solferino dove sarò stato diecimila volte. Mai che i brigatisti si riuniscano a Milano Sud, che so, a Quartiere Olmi o a Rozzano. E oltre a questi due luoghi, anche al circolo Ilic di viale Sarca 91, vicinissimo alla Bicocca. Ma a me in realtà viene solo da sorridere quando leggo nomi e cognomi, cognomi come Mazzamauro, giovane brigatista in fieri, appena, ventunenne?o giù di lì? che mi porta in mente solo Anna Mazzamauro, la celebre signorina Silvani dei vari Fantozzi. Per non parlare di Amarilli, figlia di un preside, con uno di quei nomi strani che mi fanno venire in mente le altre persone dai nomi bizzarri che ho conosciuto: su tutte, Amaranta, Ricorda, Solidea. Oltre a mio nonno, Chiarino (e alla defunta bisnonna uber-centenaria Teodolinda, che aveva sorelle e fratelli con nomi come Putifarre, e altri che non ricordo ma tutti presi da operette).
Tornando a ieri, era una di quelle giornate in cui bisognava, nel caso ci fosse qualcosa da fare, prendere la bicicletta. E al meglio, non avere fretta di fare niente. Ancora meglio: non avere niente da fare. Svanire, svaporare. Mangiare per strada da soli in giro per Milano. Cosa avete fatto ieri?

g.

Anonimo ha detto...

icncipit:
astrid e amanda al bar.




ceres.


pop corn.









?






Astrid:".....èhhh , noi facciamo tipo i cartoni animati!

Astrid:(smile)

bimba p/f (pannaefragola): cciupaciups

Astrid:"Li guardi i cartoni animati?"

bimba p/f: "Sì"

Astridcosa????!!!!!?????

Bimba p/f: "MADONNA"




ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ




















ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ











(direi chè è abbastanza)












dubbi, occhiatine eeeee-eh?-
dissolvenze







(inciso: c' è chi nella vita, mette tutto in piazza, che gran brutta razza...io, IO no.)












[MACANTInoBALLInoECHEALTRICARTONIVCEDInessuno]











Aldilà del deelirio si cerla-che è una parola bellissima disse astridde, che è anche più bella, n.d.r.- la verità del sole dell' oro del tuo tramonto-notammo pulizxia nell' aria dark-eh?-non stà nè nella melassa nè tantomeno -siamoaquestilivell!!!!bene!?mpiantaisolgiàs-le vene tagliate esacerbate evocate dalla parolamale che immancabilmente presenzia di diritto nei tuoi scritti. Come maurizio costanzo nella vera seconda serata di canale cinque: una certezza migliore di marzullo e basta. Bruno basta, te lochiedo in nome dell' onu. Perfino katzinger mi ha mandato una mail......................un po' di carrà!
di cobra, di tuca tuca!!!!Sììììì,siiiiii ignorante una volta nella vita!Anche se ti amo così. Proprio così, come memole.YYaaaaYYYYaaaaAAAAAAmanda)



























Ogni riferimento a fattiPAROLEpersoneCOLORI è puramente casuale e voluto.















GUardare il mondo con una nuova meraviglia nel sorriso.



Più figurine panini per tutti!"Con un puzzle di acido però. Da dove viene questa citazione? Totocinema....
























E'h?

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia in onore della mia Volkswagen..Passat del 2/89
Gabry ogni tanto ti aggiorno:
i nuovi optional adesso sono:
tutte e due le alette parasole che hanno perso un gancio e quindi periodicamente ti cadono davanti intanto che guidi, la cadenza temporale è del tutto casuale.
in +.. l'elicottero del Riptide vi ricorda qualcosa? soprattutto.. in che modo lo si faceva partire? ecco il riscaldamento della mia macchina ha recentemente acquisito tale fantastica caratteristica,se non gli dai una botta in un punto preciso ( sempre quello) non parte, ma la cosa + bella e anche quella + strana è che più tempo la macchina rimane accesa e quindi + il motore è caldo , meno il riscaldamento fa il suo dovere.. insomma una curva di Gauss incompleta: freddo da macchina fredda - caldo a macchina tiepida - tiepido a macchina calda
Non gliene frega un cazzo a nessuno però era bello lo stesso rendervi partecipi

Anonimo ha detto...

Bru!!!Non so con chi adess sei, non so che cosa fai ma non so neppure a cosa staai pensando...però son felice per te.la tua YYAAAYAmanda
A buon intenditor tanti contemporary

Anonimo ha detto...

l'importante nel guardare il mondo dal finestrino,è cercare di non farsi fregare concentrandosi su di una stupida macchiolina sul vetro,ma godersi l'immenso spettacolo fuori.b.

Anonimo ha detto...

Evviva i finestrini












Ewwwwiva le Volkswagggen

Anonimo ha detto...

g. c'ho provato...ma persino bevilacqua si fa leggere più di te