sabato, settembre 22, 2007

Il lago, la ragazza e Servillo


Ieri ho rivisto Servillo all'opera.

"La ragazza del lago". Bel film, soprattutto belle atmosfere invernali, fredde, montane, pacate, ovattate e tutti gli altri aggettivi che potrei cercare di usare per rendere sensazioni provate che, in sostanza, non credo potrei mai riuscire a rendere.

Forse il film è un pò lento, forse, come dicono molte recensioni la presenza di Servillo schiaccia quella di tutti i comprimari, ma a me è piaciuto, probabilmente, in effetti, proprio per l'attore protagonista.

Comunque, anche se non si può parlare certo di capolavoro (come si può fare, per me, con "Le conseguenze dell'amore", con lo stesso Servillo e la regia di Sorrentino), fa piacere vedere come il cinema italiano riesca a produrre film del genere e non si possa ridurre a "vacanze di natale" e vanzinate simili. Lo so, lo so, sto facendo lo snob...ma per ora contemplare il mio Paese (e me stesso in esso, non me ne tiro certo fuori) mi da un pò lo sconforto.

Non so che pensare di Grillo..."ci salverà" o sarà solo un altro urlatore in quest'operetta? Defibrillatore o bastone puntuto per stuzzicare l'orso malato attraverso le sbarre della gabbia?
Di sicuro, lo so già e non devo chiedermelo, Grillo non basta, sarebbe ridicolo pensarlo, quello che mi chiedo è se porterà a qualcosa o se finirà ancora in calunnie su calunnie. (La mia ingenua trappola è tesa, aspetto g. al varco).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E ci cado felice come un tonno alla mattanza!
Io e te dobbiamo avere qualche strano legame sincronico. Incredibile, davvero. Ha ragione Jung, le concidenze non esistono. Pochi minuti fa, dopo aver scartato l'idea di portarmi avanti e scrivere un pezzo che devo consegnare lunedì mattina, mi sono messo a dare un'occhiata al blog di Beppe Grillo, volevo rivedere l'editoriale di Mazza. Malgrado C.V. si sia schierato apertamente con le battaglie grilliste ( v. ultimo numero in edicola )a me il fenomeno fa sinceramente solo impressione e disgusto. Quando sento aria di consenso obbligato, metto mano alla pistola, come già ti dissi in passato.
In questo momento non so perchè ma penso a Cèline, e mi viene da sorridere, uno che di allergia al consenso se ne intendeva. Cèline è sempre stato uno dei miei idoli. Il fenomeno Grillo mi provoca lo stesso genere di disgusto con il quale ci si ferma a guardare la carcassa di un animale morto, o un incidente stradale.
Non essendo un costituzionalista, non mi azzardo ad avanzare critiche e suggerimenti sulle proposte di legge, di certo Grillo ne saprà di più. Nè sono un teologo, percui non posso certo azzardarmi a a ricamare una esegesi su comici liguri salvifici. Sai cosa sono per me?Cazzate. Solo cazzate. Però posso dirti cosa mi ha fatto venire in mente l'editoriale di Mazza al Tg2; mi ha fatto ripensare a Ferrario, ex direttore della seconda rete, preso a colpi di accetta e ridotto in fin di vita dal figlio sedicenne, chiaro segnale di dinamiche familiari leggermente compromesse. Forse anche Mazza ha dei figli. Speriamo.
E poi, non sono certo gli squilibrati a sparare. Sono i più avveduti. Le rivoluzioni non devono essere incruente, come quella farsa in Portogallo nel 1975, loro e i loro garofani. Se si fanno le rivoluzioni, è giusto uccidere. Punto e basta. Ed oggi è quella l'unica soluzione, solo che siamo una generazione a tal punto smidollata, legata mani e piedi da logiche del consenso e da un sistema poliziesco di cui la sociologia per prima non si accorge, essendo stata azzannata dallo zombie del conformismo, un conformismo mai così forte, che l'ha trasformata in un altro barcollante essere semiputrefatto; di certo non vivo, forse neanche degno di essere morto.
Ripeto, non sono gli squilibrati a sparare, ma i più avveduti.

g.

Anonimo ha detto...

per me siete decisamente troppo seri.. metto qualche annuncio carino..

1) CERCO RAGAZZA CHE DOMENICA ALLE 13.00 VOGLIA FARMI UNA SE..GA

SINGOLO 31ENNE CERCA X DOMENICA UNA RAGAZZA O DONNA CHE VOGLIA FARMI UNA SEGA,ZONA FIERA S SIRO O LEGNANO, CHIAMA (evito il numero di tel) ANCHE SMS NO MAIL,NO UOMINI

2)Marco 35enne, puro maschio da SESSO con intelligenza, dalla mentalità molto aperta, istintivo, CALDO, DECISO, buona cultura, capace di lasciarsi andare, versatile e OTTIMO GIOCATORE in tutto il sesso: dal SOFT con preliminari all'HARD... Faccia da maschio ruspante PORCO, RASATO, con pizzetto, fisico tonico SPORTIVO, 175 CM X 69 KG X 19 CM... Sempre disposto a giocare e a mettersi in gioco. Ottimo svezzatore per inesperti e per chi vuole fare nuove esperienze...
Annuncio rivolto a gente interessante, disinibita, sessuale, goduriosa e di buona cultura non importa l'età, l'aspetto fisico è relativo ... quello che conta è LA VOGLIA DI DIVERTIRSI !!!!!... Posso ospitare a Milano e viaggiare, se ne vale la pena (a buon intenditore...)

3)distinto 30 enne, alto, castano, cerca giovani lolite per incontri all'insegna del rispetto reciproco e della pulizia, astenersi indecise o furbette, solo incontri reali a casa mia, sono molto generoso con chi ovviamente lo merita!

baci contattatemi non ve ne pentirete

4)attivo cerco
sei maschio. sei attivo. sei peloso sei robusto, allora scrivimi

5) ragazzone 30 enne offre piedi num 48 ad amanti del genere e generosi. contatto in mail

e per finire... LA CHICCA!!!


Ciao sono un ragazzo di 36 anni, Mio grande desiderio sarebbe sposare una ragazza romena e vivere insieme felici, ma fino ad ora tutte quelle che mi hanno contattato mi hanno solo chiesto dei soldi 300 o 400 euro,( dicevano prendo il pullman per l'italia e ci vediamo li) oppure di ricaricargli il cellulare ( alcune avevano numero italiano, MA GUARDA UN PO...) e poi sono sparite, lasciandomi deluso e triste.. I Miei pochi amici mi hanno detto che sono stato stupido "Ma come si fa a mandare soldi a qualcuno che non si è mai visto ne conosciuto?" Mi hanno detto. "Non lo fare più", mi hanno detto. IO non voglio più essere derubato!! voglio solo un grande amore!! Sono un ragazzo molto serio!! Sono anche gia stato a Bucharest per incontrare una ragazza, ho pagato l'aereo e l'hotel, ho fatto regali (comprato borse vestiti scarpe), ho lasciato soldi per mamma malata....( così mi ha detto lei......) prima mi dicevano che belooo tu piace meee e poi una volta avuto tutto neanche un ciao, tutte sparite. Perchè??? come posso fidarmi ancora??? Io volevo una fidanzata!! CI SARA UNA SERIA IN ROMANIA?? Sei tu che leggi???
Eppure sono veramente un bel ragazzo interessante ( nato a Parigi, vivo a Ginevra...) e buono di cuore, e darei tanto amore e felicità alla ragazza che si innamora di me. Ho sofferto molto per quanto sono stato preso in giro, molti mi dicono "attento che le romene ti fanno fesso", ma non demordo, voglio la mia fidanzata romena!! la voglio!!
La mia cittadinanza è francese, ho vissuto molto in Italia e ho un buon lavoro che mi da molte soddisfazioni. Attualmente vivo in Svizzera, nella parte di lingua francese. Ginevra è una città molto bella e molto ricca, la ragazza romena che si innamorerà di me credo che starà molto bene in questa citta.
Tu che leggi, se sei carina, non grassa e non hai più della mia età scrivimi e allega una foto spero che tu sia la ragazza giusta, che cerca veramente il compagno della vita, per creare una famiglia felice basata sul rispetto e la gioia.

Arianna ha detto...

e io che sono basata sul rispetto e la gioia voglio diventare rumena.



Un bacio bbellè


ha ragione jung

odio grilloormai.


no dai.non lui


ma la pletora di deficienti che lo venerano come san rocco sì.


poi non sono maschio ma sono attiva.


mi mancano gli occhiali a cuore


e voglio il numero del palmipedon


almeno la mail!


avrei una scusa VALIDA per il vestito phetish


:D

Anonimo ha detto...

aggiunta!!!!!
LE DONNE SONO TUTTE GALLINE LUIGI?
BE FORSE DOVRESTI X UN GIORNO FARE LA DONNA E VEDERE CHE RAZZA DI SCENARIO C'E' IN GIRO.....AL MASCHILE PERO'!

20 ENNI ARRAPATI DA MATTINA A SERA CHE CONCEPISCONO UN DIALOGO CON LA 30 ENNE SOLO X TROMBARSELA...RAGIONANO X MARCHE O MINKIATINE...ZERO VALORI, ZERO LIBRI (MANCO UN FUMETTO)

I 30 ENNI, PAUROSI, SENZA PALLE...NON PARLARE DI PROGETTI O SE LA DANNO A GAMBE E NON ROMPERGLI TROPPO I COGLIONI PRETENDENDO RISPETTO, DISCUSSIONI E RAGIONAMENTI CHE VADANO UN PO SULL'ANALITICO ALTRIMENTI DIO MIO SI STRESSANO.....


I 40 ENNI , ORMAI PLURI SEPARATI, MAGARI CON PROLE, OPPURE ETERNI PETER PAN..MA QUESTO ACCOMUNA UN PO TUTTI GLI UOMINI ORMAI...CORNA, MAGARI PURE BISEX (NIENTE CONTRO I GAY INTENDIAMOCI) PERO' MANTENGONO SEMPRE LA PARVENZA DI MOGLIE CHE GLI LAVA LE MUTANDE.....


SCADENTE QUESTO SITO PERCHE' NON CI SONO PIU' LE VIE DI MEZZO O TROVI QUELLI CHE TI RACCONTANO LA FAVOLETTA DELL'ORSO MA TANTO IL CONCETTO E' SEMPRE IL MEDESIMO = CHIAVARE OPPURE QUELLI MANIACI O PERVERTITI...INSOMMA..SIETE UNA DELUSIONE COCENTE CARI MASCHI


DI PALLE NE ABBIAMO ANCHE TROPPE (nON TUTTE EH) MA VI MERITATE LE OCHE, ISTERICHE E MAGRE FINO ALLE OSSA, CHE VI SPENNANO O LE STRANIERE CHE VI FOTTONO X LA CITTADINANZA TANTO SI SA X VOI L'UNICA COSA CHE CONTA E' LA FIGA

Anonimo ha detto...

incredibile!!!!! (il) peggio di vivere!!!

Care donne, ma possiamo chiamarvi anc´ ora donne? mi sembra piu´ idoneo il nome di doppia anima doppia in tutto. si perche´ prima cercate l´ amore, poi invece cercate solamente sesso e a basso costo. branco di galline senza piume. io vi metto tutte allo spiedo. chi a palle mi chiami. ma le palle voi le succhiate al primo bello che vi capita da fottere e poi lo scaricate in un canale. non avete palle di amare perche´ dopo anni anni di tradimenti ora cercate la vittoria, e questa e´ la vostra tattica, ............ +/- con il tuo sooriso inganni ache il diavolo, non esiste . e si sa , donna ingannata dal diavolo. che ( lui ) vi stafulmini. perche´ or mai che cercare ?
ditemelo voi care donne cosa cercare in questo mondo? si parla di amore eterno , ma cosa dico, amore eterno nel regno animale forse . ma nonostante tutto , da lontano si sente una vocina , l´ amore esiste. io sono qua ´ ( una puttana di bogota´ un giorno nel tram a detto : per voi io sono una puttana, ma la mia anima
e´ pulita) l´ anima voi non sapete neanche cos ´ e´ . un saluto a quella che................... luigi64

Arianna ha detto...

miiiiiinckiache cattiverie inutili
o sarebbe meglio dire ignoranza?

generaklismi in attesa di fottere e/o crogiolii


no lamenti


flanella