martedì, marzo 27, 2007

Sognando la (Trattoria) California (Clikka su questo titolo per sapere di che parlo)[Da ora si possono lasciare commenti]



- The Stranger - Golden Brown -

(dalla colonna sonora de "The Snatch" e de "E morì con un felafel in mano")

Certe cose si apprezzano a pieno solo quando senti che infondo stanno per finire...o almeno questa è la sensazione che provo.

Di serate alla trattoria California ce ne sono di almeno due tipi diversi. Come andrà a finire lo sai già da come approcci il primo bicchiere di superbo VinAcetoMetanolo che ti trovi davanti: se lo butti giù in un solo colpo, sai che finirai sul fondo di un gorgo acido, nauseato da morire e forse vomitante, magari pure con un pò di cabaret prima, ma comunque nauseato; se lo sorseggi, dando al tuo cervello il tempo per realizzare che non c'è nulla da degustare, finisce che riesci a non perdere troppo il controllo sulle tue facoltà mentali e ad essere "allegro" ma non nauseato.

Questa serata mi è proprio piaciuta: gente che non vedevo da tempo; cazzate in quantità industriali confezionate ad arte da molteplici menti geniali; un Angelo più "misurato" del solito, nonostante il rapimento del sommo mazzinga a scopo di estorsione; sigarette in pacchetto di cortesia per Elisa in versione capelli neri e un filo di trucco, che comunque ho fumato per i tre quarti io (almeno era un pacchetto da dieci); il volatile psicoclinico che comincia ad empatizzare con il suo oggetto di studi e sente le voci; Michele che approccia tedesche sfoggiando un croccantissimo inglese (e chiedendomi "ma sa anche il tedesco", e io che gli rispondo "grazie al cazzo, è tedesca!", e lui "ma non lei, idiota", e io "ah"); infinite leggende universitarie, da Giade non Giade, a discussioni sulla costitutività della giunonica bellezza della Ile in quanto istituzione del nostro anno di corso, a Giovanni che reitera, per l'ennesima volta, la prassi del racconto del famoso MezzoPompinoConLacrimeEDelusioneDietroL’AngoloAllaCalifornia; il Divo Giulio, di cui E. Durkheim è reincarnazione (Si, avete capito bene, è Durkheim ad essere la reincarnazione di Giulio, non viceversa; chi volesse far notare che Giulio è nato dopo, non terrebbe conto che quest'ultimo, grazie al suo viscerale odio per la senescenza, può piegare lo spaziotempo ingenerando paradossi di inaudita portata), incredibilmente affettuoso e sempre di ottima compagnia; un Marco traviatore di menti semplici (a causa dell'alcol), pianificatore di stragi attraverso complesse campagne diffamatorie ai danni di persone che, proditoriamente e spregevolmente, mi vengono affiancate e associate, per non si sa bene quali motivi; una sempre amabile MElena (la mela con i riccioli scuri) ed una simpaticamente detestabile NuovaAmicaSimona, telefonica verificatrice dell'accensione dei fari; Un g. sempre più grandiosamente personaggio, sempre più cronacamente vero, ma senza BagnoPrivatoNonDisturbare né DivanettiInfrattoExAncora; un Gabry discretamente fuori, preso bene dalla nostra cino...cina...cinefilia, dai fratelli Choen, da Giorg Cluny e dal Grande Lebowsky; Un Enrico che proprio, porca troia, non riesce ad ubriacarsi e a rotolarsi nel suo vomito, nonostante abbia sostenuto ben tre esami, concludendo (da questo pdv) la sua carriera da studente; una AmicaPia che mi ha fatto parlare di cose di cui da tempo non parlavo, con gusto, con l'idea di stare avendo uno scambio interessante, realizzando quanto sono cambiato e quanto mi fa piacere esserlo (grazie Pia); infine, un buon numero di nuove conoscenze, troppo lontane al tavolo per poterci interagire da subito, con cui si è chiacchierato a smozzichi al MagaFurla, mentre girava la colonna sonora del suddetto Grande Lebowsky ed il sottoscritto girava per il MagaFurla dicendo "ma questa...questa è la colonna sonora del Grande Lebowsky".

Insomma, gran serata, e non ero nemmeno ubriaco da far schifo...non mi sono schiantato e i miei amici sono a casa sani e salvi...vero Antò?...Antò, Antò, ma ci sei? Vuoi che ci fermiamo? Se vuoi che ci fermiamo dimmelo eh...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bruno...stai un po' rompendo il cazzo, vedi di piantarla.
anche se rido e scherzo la mia pazienza si sta esaurendo.

Anonimo ha detto...

Una serata eccezionale!

(e grande Tuc! ho visto i videi su youtube!)

g.

Anonimo ha detto...

porco dio! mi hanno rubato anche il libro su mazinga oltre che il portachiavi.. cazzo è un virus???
merda..

Anonimo ha detto...

x g.: grazie caro, ti è piaciuta pure l'inglesina superfiga del secondo video? a me sì, peccato che non l'abbiamo conosciuta... secondo me era pure simpatica.

x bru: non ero ubriaco, avevo sonno ma la tua macchina è scomoda. e sì, avevo anche bisogno d'aria pulita: puzzi.