martedì, ottobre 09, 2007

Petulanza e intolleranza, con una buona dose di panza


Rabbioso, intollerante, dalla lagnanza facile, sovrastimatore di problemi, sottostimatore di capacità.

Forse mai quanto ora.

Forse per colpa del brusco (ma non totale) ridimensionamento delle sigarette fumate al dì.

Stanco, stanco di me stesso, ma anche incapace di soluzioni radicali perchè non è tutto da buttare e perchè non tutti i problemi che mi assillano la testa sono cazzate pompate.

Devo farmi un corso di yoga...ma ho paura che non serva a niente.

Forse dovrei imparare semplicemente a fare più spesso respiri profondi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Importante è non dimenticarsi mai di respirare: io delle volte lo dimentico,io delle volte quasi mi uccido. La yoga,se insegnata da persone competenti e non dei ciarlatani,fa un gran bene.
Ma non ti credere di risolver tutto dopo la prima lezione: per far propria questa disciplina occorron circa tre anni.In tre anni si imparara a pazientare in vista di uno scopo da raggiungere,si impara a meditare,si impara a respirare...
ma il beneficio più grande è dato,appunto,dal saper aspettare.
Cosa che oramai,di questi tempi neri e grigi, non si è più in grado di fare. Portar pazienza,saper aspettare. Il che non significa vivere come un'ameba secca aspettando d'esser travolti da un insolito destino/evento. Bisogna comunque agire. Probabile che,però,io debba solo star zitto, dato che quando ho preso la decisione di agire mi volevo uccidere e lo stavo per fare.
Peccato non ne valesse la pena,me ne sarei pentito.
Cristo

Anonimo ha detto...

.......e magari anche alzare u dito medio ogni tanto.....

Gert_dal_pozzo ha detto...

Ciao Cristo,
piacere di conoscerti se già non ci conosciamo. Grazie per il consiglio sullo yoga.

Grazie anche all'anonimo del dito medio :)