domenica, dicembre 10, 2006

S-Re-Ego-lato?


Qualcuno mi spiega perchè Celentano è così..."grande"?
Mi spiega cosa ha fatto per l'umanità (perchè queste sembrano essere le dimensioni della cosa)?
Cosa ha fatto per meritarsi un simile, continuo, sperticato ossequio da parte di chiunque (a me Fazio tendenzialmente piace, anche se non sempre, ma a riguardo ha dato una dimostrazione a mio avviso indegna, specie considerando la statura di molti personaggi che sono andati in trasmissione da lui e raffrontando il trattamento tributato a loro con quello tributato a "Mr. rock-lento").
Qualcuno mi spiega perchè una tale boria, una tale arroganza dovrebbero essere motivo di elogio, specie visto che utilizzate all'unico fine di saziare l'ego di chi le manifesta?
Magari ignoro che gli hanno dato il premio nobel per la pace, o per la medicina, o per qualcosaltro...può essere, ma chiederei comunque le motivazioni visto che non le so immaginare. Sarà che forse il culto della personalità, in sé e per sé, nelle peggiori delle sue manifestazioni, nello stivale piace ancora troppo.
A me comunque il fenomeno scatena alternativamente rabbia e tristezza.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahaha!!!

pienamente d'accordo bruno!!!

soprattutto non capisco l'associazione per cui se un unomo parla con una lentezza estenuante infarcendita di pause è perchè in fondo è un saggio e dice cose intelligenti..

odio celentano e, tra l'altro, mi rendo sempre più conto che odio visceralmente sempre più persone..

coniando un termine involontariamente rubato ieri sera da g. ai grandi pearl jam.. la mia wishlist della morte si allunga..

marco

Anonimo ha detto...

Anch'io non riesco mai a capire la smodata attesa che si crea dietro ogni scorreggia del buon Adriano Celenterato. Ha fatto sua una tecnica - le interminabili pause, che frammentano in secondi i suoi dialoghi che in anni le sue apparizioni mediatiche - che credo il buon Tuc ci potrà spiegare molto bene, ma che serve proprio a tenere viva l'attenzione da parte dell'interlocutore, che incapace di accettare un enunciato portato a termine a metà drizza le orecchie in attesa di quello successivo. La conosco bene, questa tecnica, perchè mia madre la utilizza in maniera estremamente raffinata, come entrare in camera mia, iniziare a dirmi qualcosa, bloccarsi a metà, per circa trenta secondi, proprio per costringermi a chiederle stizzito "E poi!?!", anche se di ciò che mi stava dicendo già sapevo non mi sarebbe fregato un cazzo. Ma mia madre è Her Satanic Majesty, mi fa le sue request, e alla fine mi ci sono abituato: mentre a Celenterato non mi abituo mai. Non mi abituo agli autori di cui si circonda ( come Diego Cugia, che è il deus ex machina di rock-lento, bella intervista sul Magazine del Corriere di settimana scorsa mi pare ), non mi abituo a sua figlia cui non per nulla assegnarono la parte di Satana ( mentre mia madre sarebbe stata più adatta e ci rimase male ), non mi abituo a quella specie di emblema del qualunquismo catechistico-oratoriale che è Claudia Mori. Non mi abituo mai.

g.

Anonimo ha detto...

con ventiquattromilabaci mi è venuta la mononucleosi ... ostia

Anonimo ha detto...

infarcendita??

unomo??

coniando??(la parola è giusta ma non c'entra nulla)

possibile che sono più sano alle 3 del mattino che alle 5 di pomeriggio??

cazzo merda..

non scriverò più almeno per i prossimi tre mesi..

marco

ps: viva g. falegname..

Anonimo ha detto...

Ahah, ma che bella domenica, sono arrivato a casa penso più o meno all'ora cui ci sei arrivato tu, ovvero verso le quattro e mezza, poi non avevo sonno e mi sono messo a rileggere "Sono apparso alla Madonna" stupenda autobiografia di Carmelo Bene. A quel punto erano le cinque. Punto la sveglia, visto che scioccamente avevo detto ad Agnelli che gli avrei portato chiavi e incasso in sezione "Per le dieci, quell'ora lì". Svogliato, vado: squallore senza limiti, vecchietti che litigano di go-go-go-verni, un ambiente segnato da una fine che è facile immaginare rapida. Nella sonnolenza mi ero dimenticato il martello e i chiodi per porre rimedio al crollo dell'assurda struttura. Penso "Diocane, adesso devo tornare oggi pomeriggio" cosa che infatti farò, verso le due. Ora tutto a posto, dare martellate pensando "Ma io c'ho rabbia!!!" "Che ne diresti di mettere sotto contratto la tua rabbia?" "Ma io sono scemo!" mi faceva ridere anche da solo. Se qualcuno di femmineo, non dico donna, ha capito quest'ultima citazione e si è messa ridere giuro che la sposo domani!

a presto

g.

Anonimo ha detto...

sono stato chiamato in causa perciò sono cazzi vostri.

allora, innanzitutto anche a me non piace celentANO, perchè ogni volta che l'ho sentito parlare non ha mai detto null'altro che banalità sconcertanti... magari diceva "w la libertà", il concetto mi aggrada, ma se non dici altro sei solo un idiota. o berlusconi.

secondo me lui è il perfetto esempio della stupidità del popolo italiano: giacchè ci sbatte in faccia, attraverso il tubo catodico (o il plasma, per i + fortunati), la sua PRESUNTA libertà, lo innalziamo a novello braveheart, però non ha la faccia dipinta bensì mandolino e mozzarella e maschera di pullecenella.
e poi, maledizione, non credo affatto che i suoi dialoghi frammentati siano una tecnica per tener vivo l'interesse dell'interlocutore... semplicemente non si ricorda un cazzo. nemmeno quegli slogan stantii che ha scritto lui stesso. credo. azz, e se ci fossero pure degli autori dietro? oh dio! fanculo, mi state facendo pensare troppo!

tuc




g., qualsiasi cosa tu faccia... non sottovalutare il PUGNO DI LATO!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah perchè sei maschio, maledizione!
"Come ti chiami?"
"Bappo"
"Ma questo qui è un coglione!!!"

g.

Anonimo ha detto...

PAGA VECCHIO!!!

eheheheh....



il vecchio conio.

Anonimo ha detto...

Ahahahah, basta che rido da solo...
"Ne ho trovato uno grosso da spennare"
Grande chiunque tu sia: andate tutti su www.raw.no.it il sito di una rivistina che parlerà di fotografia digitale, con testi deliranti e foto spettacolari, sulla ( e aggiungo "alla" e "per la" ) quale sto lavorando da un pò, in compagnia del Visconte Cobram e di altri amici. Nel periodico compariranno i più grandi nomi del jet-set internazionale e della finanza.

g.

(di nuovo chiedo scusa per la volgare autopromozione)

Anonimo ha detto...

a me celentano piace.. siete voi che non lo capite.. in realtà le sue pause sono quando parla è quando sta zitto che dà il meglio di sè!! certo che se prendete le cose la contrario è chiaro che non vi piacciono, però è colpa vostra, mica di celentano!! e cmq se stesse zitto magari sarebbe un pochino + simpatico anche silvio, solo che porca troia ci riuscisse una volta a chiudere la bocca, secondo me è guarito dal tumore xkè quest'ultimo si era spaccato i coglioni di sentirlo parlare ahahah

vorrei ancora ringraziare a nome di tutto il popolo della Terra il trio delle meraviglie Gabry-Giulio-Marco (rigorosamente in ordine alfabetico ) loro (e non solo) sanno il perchè..
bravi! eternamente bravi!!

Anonimo ha detto...

Scusate non ce la faccio, vi racconto la mia giornata, una delle più assurde da quando ho iniziato questo strano lavoro. Ieri leggo una breve che racconta di misteriose sparizioni di gatti neri in un comune della periferia milanese. Faccio qualche telefonata e sento il presidente di questa associazione animalista che a riguardo aveva depositato un esposto in procura. Perchè i mici svaniscono nel nulla? Tralasciamo l'indimostrabilità dei fatti ( i gatti non erano, a parte alcuni casi, domestici, ma randagi: che voi sappiate siste un'anagrafe felina dei randagi? Non direi. ), due le ipotesi: messe nere, visti i precedenti della zona ad alto tasso satanico, con sacrificio felino annesso, oppure "scopo alimentare" vista una presunta comunità di senzatetto slavi ( slavi eh, non rom ) che abita nelle vicinanze e che ha deciso di mutuare abitudini finora proverbialmente vicentine. Stamane incontro il presidente di questa strana associazione. Ex giornalista, sostiene di avere intervistato Craxi nel '94. Sostiene di avere incontrato Agnelli a Villar Perosa. Sostiene molte cose, indimostrate ed indimostrabili. Ieri avevo cercato qualche informazione su di lui, ed in effetti sembra un tipo particolare. Torniamo a stamattina: non sono l'unico ad avere annusato la storia, visto che c'è anche una troupe di Costanzo. Gente simpatica, soprattutto perchè andiamo in giro con la loro macchina aziendale, il cameraman è un grande, la giornalista semnbra meno a suo agio, però tranquilla.
(fine prima parte)

g.

Anonimo ha detto...

ahahah.. lo faccio io l'intervallo prima del secondo tempo della giornata di Gabry!
Uno studio di non so quale università ha recentissimamente dimostrato che un bicchiere di vino o di birra riduce il rischio di morte per qualunque causa!!! quindi.. se il vostro destino è di essere spiattellati sull'asfalto da un autotreno, bevete, il mastodontico assassino vi eviterà!! ( o voi eviterete lui camminando molto storti) dico io.. se un bicchiere riduce il rischio.. alcolizziamoci tutti e diventeremo immortali!!

"Ubriachi marci è bello"

Campagna a favore dell'alcolismo poco controllato promossa dal ministero della salute.

Aiutaci a diffondere questo messaggio

Anonimo ha detto...

gabri la citazione del vecchio conio è sempre mia... e comunque sono etero quindi non te lo do.

tuc

Anonimo ha detto...

(seconda parte)

Il presidente della assoziazione animalista è un tipo strano. In bocca denti marci, vestito malamente, millanta qualunque cosa, mentre un cappellino con visiera del circo Medrano completa il quadro. Vi fidereste di un uomo del genere? Immagino di no, bè io ci ho passato la giornata. La macchina aziendale della troupe costanziana è una Renault Laguna S.W. non credo ci si possa fumare dentro, non glielo chiedo neanche, mi sembravano già abbastanza gentili ad accompagnare in giro me e il mio ormai amico animalista. Prima tappa: "Qui dormivano dei senzatetto slavi che pare si cibassero di animali, anche domestici. Hanno ritrovato una carcassa di gatto semicarbonizzato qui". Mi mostra la foto, notevole. Io e il cameramen abbandoniamo la giornalista imbarazzata - per farvi capire il tipo, somigliava a quella che Nanni Moretti prende a schiaffi dicendo "Ma come parli!?!Le parole sono importanti!!!" nel film "Bianca" - con il bizzarro animalista e ci mettiamo a vagare, in cerca di qualunque cosa, come un cartello con scritto "Vietato entrare" per ignorarlo. Anche una volta che lo superiamo non succede niente. Siamo entrambi in cerca di un gatto disossato, di un cane fatto a pezzi, anche di un topo bruciacchiato allo spiedo. Non troviamo un cazzo. Risaliamo in macchina "Qui invece hanno trovato una cagna sventrata con i cuccioli morti sull'asfalto" racconta ghignando l'animalista mentre la Laguna affronta una statale qualunque. Seconda tappa, un altro bosco: "Qui invece hanno trovato un paio di cani lupo impiccati" ridacchia il presidente dell'associazione, mentre si accorda con il cameramen e la giornalista per la durata del suo intervento "Quanto parlo? Trenta secondi?". Vago in cerca di qualunque cosa da solo, trovo un osso di cane. Ne parlo con il cameramen, approva. Io faccio un paio di foto, lui mi riprende mentre fingo di fotografare il presunto resto canino "Così sembra una cosa più seria". Tra me e me penso che se accade tutto questo qui, che siamo al grado zero della cronaca, in un posto di merda, a realizzare un servizio su una notizia in che in realtà non c'è, prova a immaginare cosa può accadere in una sala montaggio del TG2.
Fine.

g.

Anonimo ha detto...

per chiunque sia in ascolto: stasera festa in metrò! appuntamento 9.30 P.ta venezia banchina linea rossa direzione Rho Fiera/Bisceglie, portate da bere e portate amici, si occupa un l'ultimo vagone e si fa festa..
Ciao!