giovedì, dicembre 07, 2006

Immagini


Ragazzi il pianeta E' esploso stanotte. Noi non siamo che immagini residue, tracce psichiche di cerebri cogitanti, rimaste in essere per l'istantaneità della catastrofe. Come quando, di notte, in una strada poco illuminata, con un pò d'alcool in corpo, ci osserviamo muovere velocemente il braccio e il nostro occhio, perfetto ma imperfetto, si fa ingannare "vedendo" l'immagine del movimento, l'immagine residua della mano che si sposta.

Non ho idea di quale "occhio" ci stia guardando, di quale senso imperfetto siamo il percetto, ma a breve finirà e allora semplicemente smetteremo, come immagini residue, di esistere, senza che sia necessario preoccuparsi di “cosa c’è dopo”, senza sentire dolore, perché queste son cose che attengono ai corpi reali, alle reti neurali di cui siamo traccia ma non sostanza.

Per rallegrare almeno Marco e Giulio: anche pinkets è solo un immagine ora, anche “i vecchi” (storica nemesi di Giulio) lo sono. In realtà sono tutti già morti. In realtà siamo tutti già morti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ahah ma io non ce l'ho con pinketts (come si scrive?) figuriamoci, fino a ieri non sapevo che esistesse, come potrei odiarlo?
Per i vecchi invece, confermo. Tuttavia: se siamo già tutti morti, be', loro lo sono un po' di più.. E' un po' come dire: se milano non é la verità, a maggior ragione Cinisello Balsamo non la é.
Bel post, cmq. Non mi é mai successo di vedere parti del mio corpo lasciare una scia del movimento.. dev'essere un po' che non mi sbronzo ... Ciao!

Anonimo ha detto...

quando si è investiti da una gioia dirompente o quando si subisce un dolore lancinante...quando in questi momenti pensi:"a questo punto potrei anche morire!"...proprio in quei momenti...qualsiasi cosa siamo in realtà...ci sentiamo veramente "vivi"!
simpi

Gert_dal_pozzo ha detto...

Quando si è costretti a constatare la propria incapacità di opporsi agli eventi, o meglio, ancora una volta, la impossibilità di trarre dagli eventi ciò che si vorrebbe...questa sensazione di vitalità è tutto tranne che inebriante.

Anonimo ha detto...

Grande serata ieri? Io sono andato a letto tarduccio dopo una giornata trascorsa a Busto Arsizio: con questo copia e incolla brutale, chiedo di chiudere la questione Pinketts

Radiontologia. La radiologia dell'essere che appartiene ai posteri e ai postumi. La parola ha comunque un vantaggio sulla scienza. Prova a radiografare un cazzo e ciucciati la lastra.
(Il senso della frase)

Ahahahahahah!!!

g.

Anonimo ha detto...

ahahha!!!!

busto arsizio paese di merda!!!

stasera super musica.. anche il cugino è presente..

marco

Anonimo ha detto...

Io una volta ero convinto che ad ogni inverno fosse obbligatorio innamorarsi, alle superiori era così, qualche volta andava bene, altre male, ed ogni volta c'era una colonna sonora diversa, una reazione diversa, un modo diverso di piangere o essere felici. Poi il diluvio, era un pò perchè non c'era la colonna sonora adatta, ma dalle superiori in poi, è stato come se si fossero chiusi i rubinetti. Non c'era mai tempo, o c'era tempo, ma non c'era la colonna sonora giusta, o c'era la voglia di spaccarsi a metà, ma non c'era chi avesse voglia.

g.

Anonimo ha detto...

mi sono quasi commosso per l'ultimo post, g.! dico sul serio!

Tuttavia ero entrato per postare questo:
Prof. Yunus will also attend the Nobel peace prize concert to be hosted by Hollywood Star Sharon Stone, Angelica Houston. Yusuf Islam (Former Ly Cat Stevens), Lionel Ritchie, Simply Red Monica Yunus and Nrityanchal will perform at this concert.
Che proprio serio non é..
Domani ci sarò all'ancora
Giulio

Anonimo ha detto...

Grande che ci sei domani! Per sabato prevedo un fallimento degno della campagna di Russia, ma con meno morti. Suonano i Jutting Load, una specie di Audioslave 'de noantri, non so altro, spero portino loro un pò di gente, che qui tutti quelli che conosco sono andati via a sciare, o via e basta! Bella la festa hollywoodiana per il banchiere "dei poveri", ahah, come organizzare una grigliata di carne macellata sul posto in onore di un vegetariano.
(Post precedente: periodo strano, sviluppi imprevedibili)

g.

Anonimo ha detto...

Be' speriamo in un po' di teens come alla festa di SG! o almeno qualche ex compagna di liceo tettona! Tanto sarà tutto inutile perché ci sara anche il Chris Cornell di noantri e tutte sverranno al solo vederlo, e giustamente direi.
Il brano in inglese é stato un'epifania.. sto preparando questa tesina sulla Grameen Bank per la Calloni e chi non mi salta fuori? Cat Stevens aka Yusuf Islam!
Tra l'altro sono un po' perseguitato da Yunus ultimamente.. prendi questo: per la tesina la Calloni mi indica un libro di A.Sen, e da allora non sento che parlare di loro due, tipo accendo la radio e "Nel comitato scientifico per la candidatura di Milano Expo 2015 la Moratti ha voluto Yunus e A. Sen.."
Inquietante

Anonimo ha detto...

Effetti sincronici, le coincidenze non esistono. Buon segno comunque, ottimo segno. Di quella allucinante festa della sinistra giovanile ho un vivo ricordo del cantante in tuta da metalmeccanico, di un ciccione che mi ha chiesto una sigaretta e poi ubriaco suonava la batteria, di tutta una serie di persone brainwashed che dicevo tra me e me "In questo luogo capisco come si possa pensare di entrare in Forza Nuova o Azione Giovani". Il massimo idolo resta Cèline...

grazie di darci una mano!

g.