lunedì, luglio 16, 2007

Back to home


- Per la foto aspetto la spedizione del cugino Peppe -

Matrimonio lampo con tanto di aragoste callose e deliziosi cannoli alla siciliana farciti sul momento.

Con prato all'inglese, tramonti incredibili, mari limpidissimi, entroterra boscosi.

Con parenti lontani, amici simpatici, cugine bellissime, specie in bianco, ora intorno al mondo.

Ritorno lampo e inatteso, con notifica giunta tra capo e collo mentre si era intenti a rianimare una lampada ormai passata a miglior vita al capezzale del nonno che, stremato e devastato, non può fare a meno di resistere.

Incubi strani in cui dare giustificazioni inascoltate alle persone sbagliate per le cose sbagliate.

La sensazione insopportabile di non aver fatto nulla di sbagliato ma di avere sbagliato lo stesso.

Delusione assonnata altrui (supposta?) e la speranza, disattesa, di poter dormire il più a lungo possibile per non pensarci troppo, oltre che per recuperare sonno arretrato da troppo.

L'idea che "quello che è giusto fare" sia, almeno in certi frangenti, netto e ben definito, viene continuamente smentita dall'esperienza e nonostante l'esperienza...dopo la frenesia ricerco ancora la calma.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao brugno! buone vacanze essere orribile sulla terra

Anonimo ha detto...

Ciao Mr b! La Caterina, fantastica coinquilina è in Portogallo, e mi trovo solo a Milano, a fare quello che mi piace di più. Masturbarmi, scrivere, bere, uscire con Francesca*, andare a concerti di Giulio; non necessariamente in quest'ordine. Non farò vacanze, perchè ho capito dall'estate scorsa, che le odio. In compenso mi godrò Milano deserta, che per molti potrebbe essere una penitenza, ma per me è un exultet. Come vanno le cose a voi specialistici? Ma quando vi laureate definitivamente?

un abbraccio

g.

*credo dovrei sposarla, è una ragazza sempre piena di armi da taglio, gonne corte, e sensi di colpa.

Gert_dal_pozzo ha detto...

Ciao g.! Quanto tempo! Penso soprattutto per colpa della mia latitanza. Mi cospargo il capo di cenere. La laurea dovrebbe essere realisticamente a marzo-aprile, vedremo. Quanto alle vacanze, io invece le farò a partire da domani, per una settimana, come parte integrante ed essenziale del rapporto di coppia, successivamente 20 giorni in Trinacria, presso i parenti materni, che saranno in buona parte impegnati nell'elaborazione di tesi e tesine...vedremo. Saluti g., Spero a presto.