giovedì, ottobre 30, 2008

My sunshine


E' estremamente facile lasciarsi andare alla depressione ed all'autocommiserazione quando qualcun altro ti procura ciò che ti necessita per vivere.

Alla fine arriva un momento in cui non lo puoi fare più, in cui non va tutto in automatico, non ci sono sentieri tracciati con chiare indicazioni.

Decidere che vita vuoi vivere diventa una questione seria perché ci si rende conto che non è una questione di fare prove, il tempo delle prove è passato. Non c'è tempo da sprecare crogiolandosi in un'infruttuosa consapevolezza dell'errore commesso, ce n'è solo per cercare di trattenere quanta più esperienza possibile.

L'esperienza. Così preziosa eppure dipende cosa ci si fa. L'esperienza che si accumula finisce spesso per sclerotizzarci, irrigidirci sulle nostre posizioni. Per un necessario meccanismo di riduzione della complessità, si tende a trovare per lo più conferme e sempre meno smentite.

Infondo l'identità ad un certo punto deve (?) diventare stabile, ma quale identità si stabilizzi è una cosa che ha un rapporto strano con la volontà. E' la mente a produrre mostri e produce anche gabbie. Cosa sia la volontà, a questo punto, diventa piuttosto difficile da capire.

Ma questo è un gorgo...quindi basta.

Buonanotte.

4 commenti:

BeautyHealthy ha detto...

"cosa sia la volontà diventa piuttosto difficile da capire.."
quasi quanto capire cosa sia la coscienza direi..
baci

Anonimo ha detto...

gorgo? GORGO? questa è una figata!
hai descritto pienamente il sentimento di tutti noi ma prova a girare la questione e forse ti accorgerai che non ci sono certezze non ci sono "isole felici" dove approdare e godersi la tranquilità ma ci sono solo mari burrascosi e montagne di ghiaccio scivoloso che dobbiamo attraversare e credo che la sfida stia proprio nel non capire, ma comunque è quello a cui siamo chiamati tutti e forse questa può diventare l'aspetto più bello di quello che facciamo diveso ogni giorno da quello precedente...
magari sono tutte cazzate ma se non la percepissi così non riuscirei a continuare!!!

Ciauuuuuu
'nahe
D.

Anonimo ha detto...

who killed bambi?
scambio link se ti va!

Anonimo ha detto...

ciao brunoz,
come stai?
allora...gorgo, sono appena uscita da quello di lucca...
figa se puzzano i cosplay sotto quelle coltri di cazzate...
senti, come stai?
parleremo del più e delle palle alla luce di una grandiosa illuminante ambrata?

ti bacio da trescore


tua
Arianna